Consiglio fermo: falso, è da record

ALGHERO – “Si continua a leggere che nel comune di Alghero si fanno pochi consigli comunali, ma i dati reali dicono esattamente il contrario”. Cosi i consiglieri Sartore, Millanta, Nonne, Picone e Boglioli della lista Per Alghero riguardo alla polemiche sulla convocazione dei consigli comunali. “In sostanza, ancora una volta, la ottusa demagogia di certa opposizione supera la fantasia, con la continua diffusione di notizie false e tendenziose, che poi alla prova dei fatti vengono puntualmente smascherate”.

“Nel merito ci siamo voluti prendere la briga di andare a vedere quali siano i numeri reali, relativi alle sedute consiliari e abbiamo scoperto che per la destra di questa città la matematica è un’opinione.
Per poter fare delle valutazioni precise abbiamo confrontato il numero di consigli fatti dal 2007 al 2011 nell’ultimo mandato di Marco Tedde con quelli dell’amministrazione Bruno”.

“Dunque dal giugno 2007 al novembre 2011 si fecero solo 151 consigli in ben 4 anni e mezzo. Questa amministrazione dal giugno 2014 al dicembre 2015 ha già fatto 77 consigli cioè più della metà di quelli che il centro destra fece in un tempo triplo. Per gli amanti della statistica in pratica il centrodestra, pur ricorrendo spesso alla pratica della seconda convocazione, non faceva neppure una media di 3 consigli al mese (2,8 per la precisione), mentre oggi si fa una media di più di 4 consigli al mese (4,2 per la precisione)”.

“Siccome i numeri non mentono mai, questo vuol solo dire che qualcuno diffonde notizie false e strumentali e che, invece di passare i consigli comunali a fare inutile ostruzionismo, farebbe meglio a mettersi a lavorare per la città, abbandonando la demagogia.”

Nella foto alcuni consiglieri della Lista Per Alghero

S.I.