4 Corsie, stop penalizza residenti e turisti

ALGHERO – “Il Consorzio Riviera del corallo, rispondendo all’invito del Sindaco, ha partecipato all’incontro di sabato scorso, per discutere dell’annosa questione della realizzazione dell’ultimo lotto della “4 corsie Sassari-Alghero” e sottoscritto il documento che ne è scaturito in forma unitaria”. Cosi il Presidente del  Consorzio “Riviera del Corallo” Dott.ssa Elisa Fonnesu riguardo il tema più dibattuto di questo inizio anno ovvero lo stop alla “4 corsie” da parte del Governo.

“La Sassari- Alghero è l’arteria principalmente percorsa dai turisti che raggiungono il nostro territorio, sia in nave che in aereo, ma è percorsa quotidianamente anche da numerosi cittadini sardi, che per ragioni lavorative si spostano da e per Alghero, generando un traffico che specialmente durante la stagione estiva non può essere sostenuto adeguatamente e, soprattutto, in sicurezza dall’attuale infrastruttura”.

Il completamento dell’opera consentirebbe di viaggiare in modo più sicuro e veloce, contribuendo all’immagine  della destinazione turistica, notoriamente influenzata dalle infrastrutture del territorio e facilitando la mobilità dei turisti verso i bellissimi  territori interni della Sardegna. Raggiungere questo obiettivo è dunque una priorità  che può verificarsi solo con l’unione che è stata dimostrata durante l’incontro, fra politici e tecnici che rappresentano il nostro territorio a tutti i livelli