WebProject Sottorete resta in testa

ALGHERO – Quando mancano 2 giornate alla fine del campionato di prima divisione maschile di pallavolo, la WebProject Sottorete si trova al comando della classifica con 6 punti di distacco, ma i rivali dell’Ossi si trovano a dover recuperare ancora 3 partite. Quindi, ancora tutto da decidere, gli algheresi devono vincere per 3 a 0 tutte le restanti partite, e sperare in un passo falso della Smeralda Volley.

Nella partita di sabato il primo 3 a 0 è stato conquistato, portando a casa 3 punti importanti. Ma la partita non è stata semplice. La Punto Volley Sassari scende in campo determinata e ordinata, mostrando notevoli progressi rispetto all’inizio della stagione. L’esperienza dei veterani della sottorete è messa a dura prova dal gioco fresco e frizzante dei giovanissimi sassaresi che rischiano di strappare via anche un set agli avversari.


Il presidente Stefano Ogno commenta: “abbiamo vinto ma non è stato facile, a tratti ho temuto di perdere dei punti preziosi. Ho visto una grande crescita dei ragazzi della punto volley. Più coscienti dei propri mezzi, più ordinati. É mancato quel pizzico di malizia che avrebbe permesso di portare a casa il secondo set dove vincevano per 23 a 19. Complimenti alla Punto Volley”. Ora mancano solo due partite alla fine del campionato, entrambe in casa, rispettivamente con la Quadrifoglio e la Silvio Pellico.

Nella foto un momento del match

S.I.