Voto Calabona: scelta preoccupante

ALGHERO – Ancora commenti e polemiche sull’approvazione della delibera di ieri sulla lottizzazione di Calabona. “Prendiamo atto che la maggioranza di sinistra che governa Alghero ancora una volta, di fronte ai controversi temi riguardanti la Città, dimostra tutta la superficialità ed incoscienza che hanno caratterizZato l’operato dell’Amministrazione in carica sin dall’inizio del suo mandato”. Così i consiglieri Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi sul tema che da ieri sta tenendo banco nella politica cittadina [Leggi]

“Sbigottisce e preoccupa come una vicenda così rilevante che ha caratterizZato un contesto dell’attività urbanistica degli ultimi 30 anni, sia stato affrontato senza un vero approfondimento che potesse chiarire le oscure ragioni che l’hanno generata e che ne hanno determinato un continuo rinvio. Apparentemente risolvono un problema ma concretamente ne generano degli altri, sia di metodo che di merito amministrativo”.

“Ci auguriamo che i colleghi della maggioranza abbiano assunto questa decisione con la giusta consapevolezza giuridica delle implicazioni che deriveranno dalla loro decisione. Ma dubitiamo fortemente, e siamo profondamente preoccupati, che possa essere così”.

Nella foto i consiglieri Camerada, Pirisi e Pais

S.I.