Via Matteotti, ripristinare il doppio senso

ALGHERO – Tra le varie segnalazioni dell’ultima seduta del Consiglio Comunale ad Alghero c’è stata quella del rappresentante di Fratelli d’Italia, Christian Mulas, che ha ribadito una volontà già espressa anche negli scorsi mesi dalla cittadinanza e ora, tramite l’esponente di destra, approdata nella massima assise cittadina.

“Ho chiesto di ripristinare il doppio senso di marcia in via Matteotti – ha detto Mulas – questo perchè è sempre più frequente, ancora di più nei mesi estivi, ma anche in altri periodi dell’anno, che si formino lunghe code in via Valverde con le auto in attesa di proseguire la loro marcia fino nella piazza di Sant’Agostino”.

In tale caso via Matteotti, potrebbe prevedere la proposta, dovrebbe vedere le auto parcheggiate esclusivamente in un lato della strada. “In passato i veicoli sostavano in entrambi i lati, dunque si può prendere in considerazione il divieto di sosta, ma anche no, sono situazioni da valutare in base ai flussi di traffico”, e chiude Mulas, “di sicuro, com’è sotto gli occhi di tutti, è meglio ripristinare il doppio senso in via Matteotti”.