Verso il Consiglio, incontri e sintesi

ALGHERO – Come annunciato da Algheronews, per lunedi 15 luglio è stato fissato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione. In questi giorni, tra pause e accelerazioni, si sono susseguiti incontri, riunioni e telefonate per riuscire a definire gli assetti di Giunta (totale sette assessori) e guida degli enti (presidenze, cda e vari ruoli).

Tra le prime questioni da affrontare c’è quella della Lega. Partito che al suo interno ha degli evidenti problemi che sono sfociati nell’uscita di Leonardo Polo dal gruppo. Ma pare non sia finita finita. Infatti sarebbero pronti lasciare anche Monica Pulina e Giovanni Monti. Il condizionale è d’obbligo perchè, a quanto pare, si sta lavorando ad una soluzione condivisa che eviti al neo-sindaco Conoci di trovarsi in Aula con un partito “svuotato”. Del resto la Lega ha contribuito alla vittoria elettorale del Centrodestra e dunque, seppur in considerazione degli ultimi mutamenti e del risultato sotto le aspettative, attende una rappresentanza in seno allo schema di governo cittadino.

Questa sera ci sarà un incontro di tutta la maggioranza col Sindaco Conoci. Convocato proprio dal Primo Cittadino servirà, probabilmente, per giungere al più presto alla definitiva sintesi in vista, ovviamente, dell’assemblea della massima assise cittadina di lunedi 15 luglio. Del resto, anche se oramai si è in piena estate, è sempre più impellente la necessità di attuare quel cambiamento che ha caratterizzato la campagna elettorale dei vincitori.

Nella foto il Consiglio Comunale

S.I.