“Un pollaio” sulla passeggiata: assurdo

ALGHERO – “Quando questa amministrazione di Bruniani, Pd e Sinistra ha esordito una delle prime battaglie annunciate e in parte realizzare era quelle contro “sedie e tavolini”. Da più parti arrivarono suggerimenti, indicazioni pure con toni accesi per fare ritornare sui propri passi la Giunta Bruno riguardo la non condivisa volontà di limitare spazi a bar e ristoranti. Ma, poi, forse, per fare “cassa elettorale”, è accaduto l’opposto”. E’ Andrea Puttolu, candidato con Forza Italia Alghero, a raccogliere le segnalazioni di tantissimi cittadini e diffondere una nota riguardo questo ennesima assurdità derivante dall’azione amministrativa della Giunta Bruno

“Mai nessuno si sarebbe immaginato di arrivare fino a questo punto. Un caos totale. Spuntano da ogni parte suoli pubblici occupati, cosi detti “trenini” di tavolini e sedie che occupano strade e dunque tolgono parcheggi ad una città già senza posti auto. Con oggi che addirittura, cosa mai vista fino ad oggi, viene destinata ad un’attività l’area di transito dei pedoni e dei mezzi di soccorso (che comunque possono passare lo stesso) a ridosso dei bastioni, creano evidenti problemi anche ai mezzi che devono ritirare i rifiuti e pulire la pavimentazione”.

“A pochi passi dalla “Torre dei Cani” è spuntato un recinto in legno (sicuramente autorizzato e dunque tutto in regola) dove dovranno essere posizionati gli arredi di un ristorante. Niente contro nessuno e tanto meno contro chi vuole creare lavoro e occupazione, ma, forse, occorrerebbe fermarsi un attimo e riorganizzare le varie aree e destinazioni di esse perchè altrimenti si rischia un caos che va ad inficiare l’offerta generale”. Chissà, viste le loro recenti battaglie, cosa diranno in merito associazioni ambientaliste e rappresentanti della Sinistra?

Nella foto lo spazio destinato per sedie e tavolini sulla passeggiata

S.I.