Ufficiale: Curedda e Fadda in Italia Viva

ALGHERO – Come anticipato da Algheronews, anche ad Alghero prende piede il neo-partito di Renzi. Riunioni propedeutiche alla creazione dei “comitati civici” e dunque dell’ingresso di uomini e donne che possano creare una rete utile a dare vita anche nella Riviera del Corallo al soggetto politico che prende le distanze dal Partito Democratico che, soprattutto a livello nazionale, ormai si è spostato nettamente a Sinistra stringendo l’alleanza coi 5 Stelle.

Oltre alcune voci che riguardano consiglieri comunali di opposizione ed altri esponenti di area dem, arrivano le prime conferme e ufficializzazioni. “Abbiamo deciso di aderire a questo progetto perchè a nostro avviso può rappresentare un percorso importante per la politica cittadina e dunque rinforzare un’area di centro che pare in sofferenza dopo la crescita di populismi e di estremizzazioni, da una parte e dell’altra, in cui non ci riconosciamo”, affermano Vittorio Curedda e Giuseppe Fadda che annunciano l’ingresso in Italia Viva.

Non solo loro, però. Che, come noto, arrivano da diverse esperienze dell’area di Centro e Centrosinistra fino ad aver transitato nella lista civica di Bruno che dunque abbandonano così come altri pronti ad aderire, anch’essi, al partito dell’ex-sindaco di Firenze. Nelle prossime ore e giorni ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti che, è oggettivo, andranno a mutare lo scenario politico locale.