Treno Alghero-Sassari: troppi disagi

ALGHERO – “Con l’entrata in servizio dei nuovi treni sulla tratta Alghero-Sassari vi è la speranza concreta di poter finalmente offrire un servizio adeguato, confortevole e moderno ai numerosi pendolari che quotidianamente viaggiano in treno. L’attuale utilizzo di un solo vagone però, soprattutto in determinati orari, obbliga l’utenza ad affrontare il viaggio in condizioni disumane. Ciò accade la mattina, e le numerose lamentele degli studenti dimostrano quanto grave risulti essere l’attuale disservizio” scrive Mario Bruno, che rivolgendosi all’Amministratore unico di Arst, Giovanni Caria, e al direttore generale Carlo Poledrini.

Bruno chiede loro “un autorevole e immediato intervento al fine di limitare definitivamente i disagi cui, per troppo tempo, sono stati costretti ad affrontare i tanti cittadini pendolari che per necessità e lavoro utilizzano il servizio su rotaie per raggiungere la città di Sassari”. “Risulta quanto mai urgente e necessario capire i motivi alla base dei nuovi e spiacevoli problemi, così da porvi urgente rimedio. Non è infatti pensabile ed accettabile che dopo tanti anni e gli importanti investimenti realizzati lo standard del servizio rappresenti l’odierna inefficienza” conclude il sindaco di Alghero.

Ma non solo questo. Infatti, come da segnalazione che ci è giunta in redazione, capita sempre più spesso che le fermate intermedie, ad esempio Mamuntanas e Punta Moro, vengono “saltate” dai conducenti dei treni e questo nonostante le chiamate vengano effettuate per tempo e schiacciando l’apposito pulsante. Questo sta creando alcuni disagi alle persone che risiedono nell’agro e che si recano a Sassari per lavoro o studio. Un altro dei tanti disagi che, nonostante i treni nuovi, continuano a perpetrarsi nella tratta in esame.

Nella foto il treno che collega Alghero con Sassari

S.I.