Tour e matrimoni in mongolfiera

CAGLIARI – A partire dal 2020 anche i sardi e i turisti dell’Isola potranno godere dell’esperienza unica del volo in mongolfiera, per ammirare dall’alto la bellezza incontaminata del paesaggio, magari nel risveglio dell’alba e nel silenzio del vento, e atterrare lentamente su boschi e pianure, scoprendo i suoi meravigliosi tesori.

Dalla collaborazione tra XL Events, agenzia specializzata nel wedding ed eventi di lusso con base a Cagliari e Mongolfiere Sud Italia, compagnia aerea calabro-lucana certificata ENAC nonchè l’unica società italiana nel Sud Italia autorizzata a eseguire voli commerciali, nasce una partnership che porterà nel 2020 i primi equipaggi di mongolfiere anche in Sardegna, dove si esibiranno in voli liberi e ancorati, anche durante eventi pubblici e privati, nelle zone interne dell’Isola, da Nord a Sud. 

Questa collaborazione nasce a seguito delle tante richieste di voli turistici pervenute all’indomani delle favolose nozze dello scorso 31 agosto tra l’imprenditore Riccardo Pinna e la stilista Gloria Piscedda, organizzate con successo da XL Events, con il supporto delle colorate mongolfiere della compagnia aerea di Matera. In particolare si sta delineando, specialmente nel Sud Italia, il nuovo trend dei voli in mongolfiera legati al settore del wedding: dalla proposta di matrimonio fino al brindisi e allo shooting fotografico degli sposi in alta quota, o per alcuni addirittura il momento intimo della celebrazione delle nozze alla presenza dei testimoni e dei più intimi invitati.

«Le mongolfiere non sono qualcosa che si vede tutti i giorni, specialmente in Sardegna. Averle il giorno del proprio matrimonio rende tutto ancora più speciale e indimenticabile. Oltre ad essere bellissime, sono capaci di regalare emozioni uniche agli invitati. Il volo in mongolfiera è una vera e propria esperienza e per questo abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di viverla iniziando questa importante collaborazione con Mongolfiere Sud Italia», ha commentato Xenija Vakultschyk, founder e art director di XL Events

Nella foto una mongolfiera

S.I.