“Territorio e Aeroporto affondati”

ALGHERO – “Se la procedura  di infrazione della Commissione europea sull’aeroporto di Alghero si risolverà positivamente e verrà eliminata l’addizionale sui biglietti aerei avremo nuove rotte e nuovi voli. Era il 5 febbraio del 2016 e questo sostanzialmente diceva Pigliaru assistito dal sindaco di Alghero”.

“L’aeroporto di Alghero è uscito indenne dalla procedura di infrazione e il ministro Delrio sospese l’addizionale. Risultato: nel 2016 l’aeroporto Alghero ha perso 349mila passeggeri e da allora è colato a picco ed è stato abbandonato dalla Giunta Pigliaru. Ricordiamolo quando andremo al voto il 24 febbraio”

E’ il consigliere regionale e candidato con Forza Italia Marco Tedde a portate all’attenzione di tutti un intervista che oggi “festeggia” tre anni e che, più di ogni altra parola, certifica quanto l’aeroporto di Alghero sia stato al centro solo di uscite propagandistiche senza che seguissero fatti e azioni utili per ridare vigore al traffico dello scalo e dunque all’economia del territorio del Nord-Ovest.

“Difficile considerare qualche anno che ci potesse essere una strategia per affondare il nostro territorio, invece è evidente che, nonostante i tanti consiglieri regionali di centrosinistra che hanno governato per 5 anni, oltre che i sindaci Bruno e Sanna, sempre della stessa parte politica, l’ex-Provincia di Sassari, è stata messa volutamente in ginocchio”, commenta anche Nunzio Camerada di Forza Italia-Alghero, “oramai dobbiamo solo cambiare la guida della Regione e portare il Centrodestra a governare con esponenti capaci e in grado di salvare il nostro futuro come Marco Tedde”.

Nella foto Francesco Pigliaru e Mario Brun

S.I.