“Tanchis esilarante, credibilità zero”

ALGHERO – #credibilitàzero. Questo l’hashtag utilizzato da Alma Cardi, componente della direzione regionale del Partito Democratico e già assessore al Turismo, a commento delle parole dell’attuale assessore della Giunta Bruno, Gavino Tanchis [Leggi]. Il tema è quello della crisi del Turismo e Commercio e nello specifico delle mancate risposte dell’amministrazione in carica. [Leggi]

“Ho avuto modo di constatare di persona l’atteggiamento rispettoso dei rappresentanti di categoria ed operatori turistici. Anche durante momenti di critica e disaccordo ho sempre riscontrato un atteggiamento costruttivo”., anch’essa in linea col dirigente del Pd Enrico Daga, “pertanto ho letto con molto rammarico le dichiarazioni di recente uscite sulla stampa sull’inefficacia della Consulta dovuta, temo, principalmente ad una mala interpretazione del ruolo e delle potenzialità di tale strumento”.

“Leggo solo ora la risposta, alquanto esilarante, dell’Assessore Tanchis. Forse qualcuno dovrebbe aiutarlo a capire la funzione di una Consulta. Ma soprattutto dovrebbe spiegargli che accettare di far parte di una Consulta non significa fare voto di fedeltà assoluta. Spiegategli anche che quella bocciatura è una bocciatura “tecnica” dell’operato di questa amministrazione, perché espressa da chi il turismo lo fa di professione”, e chiude Alma Cardi “certo lui poteva rispondere a delle critiche solo così, tirando in ballo le “casacche politiche” perché di quelle lui sì, si intende molto bene (considerando quante ne ha cambiate…)”.

Nella foto l’ultimo incontro nella sede del Pd coordinato anche da Alma Cardi

S.I.