Summerbeach, tappa Nazionale

ALGHERO . Continuano i preparativi per uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate 2018. Come già annunciato, una delle novità del SummerBeach Tour 2018 sarà la tappa Nazionale “Beach Volley Italia Tour” che si svolgerà ad Alghero. Il circuito Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley e sostenuto da BPER Banca.

Due giorni intensi 28 e 29 luglio, ai quali parteciperanno coppie di atleti del panorama nazionale. Sono previste oltre 50 coppie provenienti da tutta Italia. E’ proprio la partecipazione a questo torneo che sarà il premio Delle tappe del SummerBeachTour di TorreGrande e Platamona. Infatti i giocatori e le giocatrici che nelle 2 tappe, del 7-8 luglio a TorreGrande e 21-22 a Platamona, conquisteranno più punti avranno diritto ad una Wild Card che gli permetterà di partecipare alla tappa Nazionale di Alghero del 28-29 luglio.

Il Summerbeach è oramai un circuito a tutti gli effetti, nel quale i partecipanti sono inseriti in un classifica generale che premierà il Re o la Regina della spiaggia. Il giocatore e la giocatrice che avra fatto più punti nella somma di tutti i tornei sarà eletto king e Queen of the SummerBeachTour 2018, con un montepremi in palio del valore di 1000 euro.

Il calendario completo del Beachvolley:

? 7-8 luglio TorreGrande BeachVolley UISP CUP, Maschile Femminile Open

? 21-22 luglio Platamona BeachVolley Quadrifoglio, Maschile Femminile Open

? 28-29 luglio Alghero Italia Beach Tour Bper “Trofeo città di Alghero”

? 4-5 agosto Alghero Web Project Cup BeachVolley Maschile Femminile Open

? 11-12 agosto Alghero Web Project Cup BeachVolley Maschile Femminile Open

? 14-15 agosto Alghero Trofeo Global Services Immobiliari Beach Volley Misto Open

15 Agosto incoronazione King & Queen of the SummerBeachTour 2018

Il Summerbeach Tour, marchio registrato della polisportiva Sottorete, si conferma così uno dei punti saldi del Beachvolley isolano, grazie anche alla collaborazione delle società sportive sarde, gli enti promozione sportiva e le federazioni. Per citarne alcune UISP Oristano e Sassari, Quadrifoglio volley, Manofuori, Beach Volley Cagliari, Gymnasium Volley, FIPAV Sassari e regionale, Comune di Alghero e Fondazione Alghero

Naturalmente non finisce qui, la tappa di Alghero sarà piena di sorprese. 20 giorni di eventi. Sport, musica e divertimento. Una piccola anticipazione, il ritorno di Benito Urgu ad Alghero in uno spettacolo esilarante con i Tenorenis condotto dai comici di Colorado Cafè, Enzo Polidoro e Didi Mazzilli in collaborazione con l’associazione culturale Gambale Twist. La polisportiva Sottorete conferma la sua voglia di offrire sempre uno spettacolo all’altezza Delle aspettative dei fans. Sui canali social Facebook e Instagram, e sul sito web tutte le novità.

S.I.