Strade e porti, road-map. Conoci accelera

ALGHERO – Regione e Comune di Alghero lavorano insieme sulle opere strategiche per la città e il territorio. Oggi la presenza dell’assessore ai lavori Pubblici Roberto Frongia e del Commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois nell’incontro tecnico – operativo tenuto con il Sindaco Mario Conoci a Porta Terra conferma la volontà comune di portare a compimento i vari fronti aperti.

Le opere infrastrutturali nei porti di Alghero e Fertilia, la 4 corsie, la circonvallazione, il Piano Particolareggiato del porto, il Sindaco di Alghero ha consolidato con l’Assessore regionale un progetto di lavoro comune avviato fin dall’insediamento a Porta Terra. Presenti gli Assessori ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Turismo, Antonello Peru, Emiliano Piras, Marco Di Gangi, la presidente della 3° commissione consiliare Monica Pulina , i tecnici regionali e comunali, con il dirigente del settore Lavori Pubblici Gianluca Balzano e i responsabili dei procedimenti delle opere in cantiere, l’incontro di questo pomeriggio ha prodotto un cronoprogramma di lavori che dovrà scandire le fasi di avvicinamento alla chiusura dei procedimenti.

E’ il caso della circonvallazione che unirà la parte nord alla parte sud della città, sul cui iter l’Amministrazione Conoci ha impresso una accelerata che oggi si è definita ulteriormente con l’incontro tra i tecnici comunali e regionali. Interventi sui porti di Alghero e Fertilia, per i quali si sta riprendendo un discorso interrotto, e poi la 4 corsie. Il Sindaco Mario Conoci ribadisce la volontà di lavorare congiuntamente all’Assessore Frongia e alla Regione per arrivare al traguardo che tutti si attendono.

“Pensiamo che sia più utile delle rappresentazioni clamorose seguire una via che segua più attentamente il progetto presso le sedi competenti e arrivi al risultato concreto di ottenere la 4 corsie – ha detto Mario Conoci – oggi la visita dell’Assessore Regionale Roberto Frongia ha anche questo obbiettivo: stiamo lavorando in stretta sinergia con la Regione per fare in modo che quella strada venga completata come da progetto”.

Nella foto l’assessore Frongia e il sindaco Conoci

S.I.