“Stop pagliacciate, Bruno governi”

ALGHERO – “Il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, dopo aver annunciato per la terza volta in tre anni le proprie dimissioni (la prima volta addirittura dichiarando di averle consegnate nelle mani del Segretario che, pare, si fosse dimenticato di protocollarle), anche stavolta eviterà di presentarle. Anzi, in questa occasione è proprio inopportuno che lo faccia!” E’ il consigliere di opposizione Michele Pais a commentare le annunciate dimissioni di Mario Bruno. A parte che, come sanno anche i bambini, in politica l’abbandono della poltrona non ci comunica ma si attua, ma anche questo rientra nel periodo insolito, anormale e marziano che Alghero sta attraversando o meglio subendo.

“Ha già una maggioranza stabilita e voti sufficienti in Consiglio comunale, non vedo proprio la necessità di dimissioni che sarebbero una pagliacciata e costituirebbero l’ennesima perdita di tempo”, e dunque l’appello di Pais, “Sindaco, anche in considerazione dell’inequivocabile comportamento del Consigliere Mimmo Pirisi e delle chiare parole dell’On. Lotto [Leggi], eviti di prendere ancora in giro gli algheresi con dimissioni farsa e perdere ulteriore tempo”.

“Governi, però! Faccia convocare il Consiglio comunale, permetta che questo lavori e che il confronto democratico si svolga in una situazione di “normalità”, abbandonando il “trucco” odioso della seconda convocazione e delle convocazioni a singhiozzo che costringono a maratone notturne, che tolgono dignità per primo a chi le impone (lei) e, per ultimo, a chi le subisce (noi)”. E chiude Michele Pais. “Le dimissioni sono una cosa seria, e anche in questo caso ne sta dimostrando poca (di serietà). Perciò, nel mio piccolo, le tendo la mano: non si dimetta, rinunci a dimissioni che assomigliano più a pagliacciate, e governi!”

Nella foto Michele Pais

S.I.