Stop cassonetti, Carrabuffas decide

ALGHERO – Partecipazione e collaborazione ieri sera al Quarter nell’incontro con i residenti della zona Carrabuffas, sul tema della  raccolta dei rifiuti. Presenti gli Assessori all’Ambiente e alle Attività Produttive,  Andrea Montis e Giorgia Vaccaro, il funzionario del settore ambiente, Dott.ssa Paola Madau e i responsabili della ditta incaricata dell’appalto d’igiene urbana.

L’incontro è stato voluto dall’Amministrazione per affrontare le problematiche inerenti la presenza dei cassonetti di raccolta dei rifiuti in zona Carrabuffas, diventati  nel tempo valvola di sfogo da parte degli incivili, destinatari peraltro di pesanti sanzioni a seguito delle indagini portate a termine dagli uffici. Ai residenti son state prospettate le varie soluzioni, tra cui l’istituzione porta a porta, la realizzazione di un oasi ecologica avente tutte le caratteristiche affinché vengano superate le attuali criticità e collocata in punto diverso rispetto a quello attuale.

Diversi i punti di vista registrati  sulla questione, motivo per cui  l’Amministrazione ha dato il tempo ai cittadini di aprire un confronto al termine del quale si  procederà a fare una scelta la più condivisa possibile. L’Assessore Montis ha voluto ringraziare i partecipanti all’incontro, che hanno mostrato di voler superare insieme le criticità pur nella diversità di vedute.