Spiagge pulite, è cambio di marcia

ALGHERO – Sopralluogo a Maria Pia oggi del Sindaco Mario Conoci. La situazione del litorale e del problema della posidonia al cento dell’attenzione. Il Sindaco ha incontrato gli imprenditori per verificare lo stato dei lavori che dopo lo stop del tar e la  nuova aggiudicazione stanno riprendendo con un nuovo impulso.

“Seguiamo attentamente la situazione – ha detto Mario Conoci – e insieme agli uffici comunali siamo costantemente impegnati per portare a soluzione i problemi e restituire il litorale  in condizioni ottimali agli imprenditori e ai bagnanti”.  Riparte e si intensifica la pulizia dell’arenile con turni di notte, sia per l’asporto della posidonia spiaggiata che nella pulizia di rifinitura degli arenili. Dal prossimo 10 luglio saranno all’opera tre  macchine pulisci – spiaggia che lavoreranno in orario notturno.  

“L’arenile è una risorsa importantissima che va preservata e restituita ai cittadini e alle imprese per consentire qualità dei servizi e sviluppo economico” ha aggiunto Mario Conoci. Presente all’incontro il neo consigliere comunale Giovanni Monti. Potenziato anche il servizio di pulizia con l’aumento dei punti di raccolta dei rifiuti e con il raddoppio dello svuotamento giornaliero.  Un cambio di marcia in tutte le attività riguardanti la pulizia che in questi giorni sta entrando a regime e che sarà strettamente monitorato.

Nella foto il sovralluogo di questa mattina

S.I.