Spiagge, attività sempre aperte: c’è l’ok

ALGHERO – “Con una norma proposta dal Sottosegretario Lucia Borgonzoni, introdotta al comma 246 della Legge 145 del 30/12/2018 (finanziaria 2019) si dà la possibilità ai titolari di concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo, che utilizzano manufatti amovibili di cui alla lettera e.5) comma 1 art. 3 DPR 380/2001, di mantenere installati gli stessi fino al 31 dicembre 2020 nelle more di riordino della materia.” Cosi Michele Pais, consigliere comunale e prossimo rappresentante in Consiglio Regionale della Lega.

“Questa disposizione consente di superare i vincoli, introdotti dalla Regione volti ad introdurre l’obbligo di smontaggio delle strutture amovibili degli stabilimenti, al termine della stagione balneare. Si supera così, un annoso problema grazie ad una battaglia giusta degli imprenditori balneari disposti ad offrire servizi tutto l’anno e che oggi trova soluzione. Gli stessi Uffici regionali, alla luce della novella normativa, hanno emesso un parere che supera ogni tipo di limitazione preesistente in tal senso”.

“Meno vincoli e burocrazia e più libertà di impresa a sostegno della nostra economia, azioni utili da un lato ad offrire maggiori servizi alla collettività e dall’altro a creare nuove possibilità di lavoro in un’isola martoriata dalla disoccupazione. Una filosofia che caratterizzerà il futuro governo regionale, che sarà impegnato a liberare le energie dei sardi, oggi martoriati da burocrazia e vincoli assurdi in tutti i settori economici. Ancora una volta, grazie alla Lega si passa dalle parole ai fatti”.

Nella foto Michele Pais e Lucia Bergonzoni

S.I.