Spazzamento strade, ecco il calendario

ALGHERO – Come programmato dall’Assessore all’Ambiente Andrea Montis, in accordo con l’esigenza più volte segnalata dai cittadini di una pulizia più efficace e di dettaglio delle vie, si inizia con un programma di spazzamento destinato a stabilizzarsi. “Sarà l’inizio di un processo che dovrà arrivasse a soluzioni definitive con l’apposizione di cartellonistica fissa al pari di tutte le grandi città – spiega l’Assessore all’Ambiente- ed è nostra intenzione cadenzare le operazioni in maniera stabile durante l’arco dell’anno”. L’ esigenza nasce dalle tante richieste pervenute in tal senso dai cittadini al fine di evitare che il lavoro svolto dalla ditta incaricata venga parzialmente vanificato stante la continua presenza delle macchine sul bordo strada che impediscono la completa ed efficiente pulizia delle vie cittadine.

Si parte Venerdì 22 novembre secondo il calendario di seguito indicato e con cui si è scelto di dare priorità ai viali alberati, in questo periodo invasi dalle foglie. Emessa l’apposita ordinanza con la quale si stabiliscono i divieti, invitano tutti i cittadini a rispettare gli orari di divieto di sosta anche al fine di evitare sanzioni o peggio ancora rimozioni forzate delle auto. Di seguito si riportano giorni e orari previsti per lo spazzamento indicati in ordinanza:

Venerdì 22 novembre 2019, dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Via Marconi, nel tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e via Sant’Agostino;

Via Sant’Agostino, nel tratto compreso tra via Marconi e via Giolitti;

Martedì 26 novembre 2019, dalle ore 08:00 alle ore 12:00Via Cravellet, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Andreoni;

Via Andreoni, nel tratto compreso tra via Cravellet e via Sebastiano Satta;

Via Sebastiano Satta, nel tratto compreso tra via Andreoni e via Venti Settembre;

Venerdì 29 novembre 2019, dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Via Grazia Deledda, nel tratto compreso tra via Sant’Agostino e via Leonardo da Vinci;

Via Andreoni, nel tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e via Cravellet;

Martedì 3 dicembre 2019, dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Sant’Agostino;

Via Brigata Sassari, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Sant’Agostino.