Spano al Parco inaugura museo

ALGHERO – Con una ampia cornice di visitatori, famiglie e autorità civili e militari è stato ufficialmente inaugurato il museo del Piccolo Principe, il nuovo allestimento multimediale dedicato alla fortunata storia dell’aviatore scrittore Antoine Saint Exupery realizzato proprio con finalità didattico ed educative.

Il tempo, per fortuna non ha impedito lo svolgimento delle varie attività a corredo dell’evento e anche l’esibizione delle danzatrici accompagnata al pianoforte dal maestro e direttore d’orchestra al teatro alla Scala di Milano Stefano Salvatori si è svolta nel migliore dei modi. Protagonista indiscusso il maestro Elio Pulli che ha dipinto gli abiti delle danzatrici durante la “perfomance live”. Ad inaugurare il museo del Piccolo Principe era presente l’assessore regionale all’Ambiente Donatella Spano accompagnata dall’assessore comunale all’Ambiente Raniero Selva e dal Presidente e direttore del Parco di Porto Conte Luigi Cella e Mariano Mariani. Con l’evento di oggi sono ufficialmente iniziate le Emozioni di Primavera.

“Inauguriamo oggi un nuovo allestimento didattico che riempie di ulteriori contenuti gli spazi di Casa Gioiosa -ha riferito l’Assessore regionale alla difesa dell’Ambiente Donatella Spano– spazi ristrutturati con fondi regionali dedicati a questi progetti di valorizzazione in chiave ambientale e che oggi si aprono ancora di più ai visitatori, agli studenti e alle famiglie con l’obbiettivo di educare e sensibilizzare la comunità e le nuove generazioni sempre di più al rispetto delle risorse naturali e alla loro conoscenza.” Da oggi e per undici weekend Porto Conte sarà aperto al pubblico e ai visitatori con un nutrito programma di iniziative.

Nella foto i vertici del Parco e gli assessori Spano e Selva

S.I.