Sindaco Centrodestra, sarà “last minute”

ALGHERO – Un tavolo non si nega a nessuno. Ed è cosi, com’era oramai lecito attendersi, che la decisione del candidato a sindaco per il Centrodestra arriverà “last-minute”. Domani (sabato) arriva a Cagliari il Ministro, nonchè leader della Lega, Matteo Salvini e proprio per domani pomeriggio è fissato un nuovo tavolo alla presenza dei massimi rappresentanti regionali dei vari partiti.

In discussione, ovviamente, la scelta dei candidati a sindaco in particolare di Alghero. Oramai la città catalana è divenuta tema di dibattito e perfino scontro politico regionale. Dopo il primo tavolo regionale, la votazione dei partiti a livello locale (con l’indicazione appaiati di Francesco Marinaro e Nunzio Camerada), la decisione del Psd’Az di non fare passi indietro su Mario Conoci e quella della Lega di attesa (il Carroccio algherese non ha espresso alcun nome), questo weekend, volenti o nolenti, si fare sintesi.

Tutto è possibile, però. Infatti, ad oggi, le posizioni restano non univoche. C’è un fronte per Marinaro, un altro per Camerada. Ma, alla fine, la decisione verrà presa analizzando anche le indicazioni per le altre città al voto. A Sassari è stato scelto Mariolino Andria (Riformatori-Fortza Paris), ma c’è pure Nanni Campus e soprattutto Forza Italia, là, è ai minimi termini. Cagliari ha visto primeggiare il candidato di Fratelli d’Italia (Paolo Truzzu), mentre ad Alghero, dove il partito degli azzurri resta in vetta alle preferenze e Marco Tedde è stato il più votato alle recenti regionali, ancora si deve decidere e, non è detto, che alla fine sia costretto (o meno) a scendere nuovamente in campo proprio il recordman locale delle ultime consultazioni isolane.

Nella foto un recente incontro del Centrodestra

S.I.