Sindaco Centrodestra, oggi il nome

ALGHERO – Sarà anche il clima più d’autunnale che primaverile. Ma apparendo l’estate ancora lontana anche le elezioni non sembrano, come sono, dietro l’angolo. Esattamente fra 40 giorni si vota ed è per questo che oramai, a quanto pare, anche nel Centodestra il “dado è tratto”. Dopo le già annunciate e perfino avanzate candidature di Roberto Ferrara e Mario Bruno, l’alleanza che da pochi giorni ha iniziato a governare anche in Regione, oggi si vedrà per fare un passo definitivo verso la sintesi.

Sul tavolo i nomi più accreditati oramai sono due: Nunzio Camerada e Mario Conoci. Sul Tg3 regionale si è parlato anche di Marco Tedde. Insomma, salvo sorprese dell’ultimo secondo, la situazione è questa con il consigliere regionale uscente che però non potrebbe ricandidarsi in quanto entro l’anno potrebbe rientrare nella massima assise isolana. Perciò la “corsa” o meglio “sprint finale” vede in testa Camerada e Conoci.

Oggi ci saranno diverse riunioni interne ai partiti. Le liste che compongono la coalizione sono: Forza Italia, Noi con Alghero, Lega, Psd’Az, Riformatori-Fortza Paris, Udc, Fratelli d’Italia-Azione Alghero (più possibile allargamento a Upc e Pds). Nel pomeriggio si vedranno le forze dell’alleanza di Centrodestra Sardista e Civica perchè ancora oggi il clima sarà autunnale, ma la sferzata verso il caldo estivo è oramai imminente. Cosi come le elezioni e gli algheresi non vedono l’ora che anche nella loro città ritorni il sereno.

Nella foto una manifestazione di Centrodestra

S.I.