Santa Teresa, 2,8 kg di marijuana

SAMTA TERESA di GALLURA – Nella tarda serata di ieri, un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallura, ha portato all’arresto di U.I., 48enne con precedenti, e R.R. , 59enne incensurato, entrambi di Santa Teresa Gallura.

Durante un preordinato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Santa Teresa Gallura, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del 59enne, dopo averlo fermato e perquisito, lo hanno trovato in possesso di gr. 100 circa di sostanza stupefacente tipo marijuana. I successivi accertamenti hanno consentito ai militari di individuare il 48enne, che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 2,7 chilogrammi di marijuana, 10 grammi di hashish e 26 grammi di semi di canapa indiana occultati nella sua abitazione.

La sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, se non vi fosse stato l’intervento tempestivo dei militari, messa in vendita sul mercato, avrebbe fruttato agli arrestati un guadagno di oltre 28.000 euro. Gli arresti sono stati convalidati questa mattina dal GIP del Tribunale di Tempio Pausania.

Nella foto la droga sequestrata

S.I.