Sanità, mare di assunzioni: l’elenco

ALGHERO – “E’ vergognoso rilevare che nell’ultimo mese di gennaio, a pochi giorni dalle elezioni regionali a cui seguirà, a detta di tutti i futuri Presidenti Regionali, la fine dell’Azienda unica Tutela della Salute, un infinito elenco di delibere della stessa Ats, ovviamente in linea con dettami della Giunta Pigliaru, che assegnano incarichi dirigenziali, a dispetto di etica e morale”. E’ Antonio Cardin, candidato alle elezioni regionali con Fortza Paris per il Centrodestra sostengo di Christian Solinas, a riportare tramite un preciso elenco quelle che sarebbero le assunzioni che sta mettendo in atto nel settore della sanità l’attuale compagine politica che, oramai, ha finito l’esperienza di guida dell’Isola.

Non solo una questione di tempi, però. Ma anche entrando nel merito, secondo Cardin, emergono particolari piuttosto preoccupanti. “Per non parlare dei nomi: tutti strettamente vicini all’attuale politica di centro-sinistra e in modo particolare all’Assessore Arru”, e chiude Cardin, “tutto alla faccia del risparmio: migliaia e migliaia di euro buttati al vento”. Qui si seguito l’elenco fornito dallo stesso leader di Fortza Paris.

Conferimento di n° 24 incarichi di Struttura Complessa di Direzione dei Distretti afferenti alle ASSL dell’ATS

Conferimento di complessivi n. 54 incarichi di Direzione delle Strutture Complesse afferenti ai Presidi Ospedalieri Unici di Area Omogenea – Dipartimento di Area Chirurgica e delle Attività Cliniche Medico Chirurgiche (N.12 incarichi di Direzione SC Chirurgia Generale e N.1 incarico di Direzione SC Chirurgia Vascolare N.8 incarichi di Direzione SC Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza N.12 incarichi di Direzione SC Ortopedia N.4 incarichi di Direzione SC Oculistica N.4 incarichi di Direzione SC Otorinolaringoiatria N.8 incarichi di Direzione SC Ostetricia – Ginecologia N.6 incarichi di Direzione SC Urologia).

Conferimento di n° 8 incarichi di Struttura Complessa di Direzione dei Presidi Ospedalieri dell’ATS

Conferimento di incarichi di Struttura Semplice relativi a: a) Dipartimento di Staff; b) Dipartimento Gestione Accentrata Acquisti e Logistica; c) Dipartimento Area Tecnica; d) Dipartimento Risorse Umane; e) Dipartimento ICT; f) SC Ufficio di Staff (Sanluri e Lanusei)

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento Gestione Accentrata Acquisti e Logistica.

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento ICT.  

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento Risorse Umane.  

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento Area Tecnica.  

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento Affari Generali e Committenza  

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento di Staff – Direzione Strategica  

Conferimento incarico di Direttore del Dipartimento Risorse Economiche e Finanziarie  

Nella foto Antonio Cardin

S.I.