Sanità, colpa del Governo Conte

ALGHERO – “La riforma della rete ospedaliera viene bocciata dal Governo perché non attinente al Decreto Ministeriale 70”. E’ anche Alessandro Nasone, consigliere comunale del Partito Democratico e pure operatore sanitario, a commentare la notizia della bocciatura della Rete Ospedaliera. Fatto che, per la verità, era già noto da mesi e che in queste ore è stato confermato “nero su bianco” e ovviamente ha scatenato la polemica politica.

“Quando questa riforma veniva scritta e prima di essere approvata tutti i comuni con i propri rappresentanti politici di Centro Sinistra, Centro Destra e M5S gridavano allo scandalo perché tagliava i piccoli ospedali ed era conforme al DM 70, tant’è che molti territori in maniera unitaria, tra cui Alghero, hanno marciato contro per modificarla e renderla più rispondente ai desideri dei territori, questo ha portato alla Salvaguardia dei piccoli ospedali che sono ancora aperti. Ora questa riforma ha alcune lacune tra cui quella della mancanza di una vera riforma del territorio oltre alla Nascita dell’Ats, di cui sono stato e sono fortemente contrario”.

“Orbene vedere ora i rappresentanti del PSd’az, Lega Centro Destra e M5S esultare perché questo governo boccia questa riforma è vomitevole e rappresenta quanto sia fasulla certa politica, nonostante questo si mettono il prosciutto negli occhi e invece di inveire contro il Governo danno la colpa ad Arru , il quale ha infinite colpe ma non questa. Ora il destino dei piccoli ospedali e dei loro territori sarà segnato e si impoverirà ancor di più il territorio sardo.”

Nella foto Alessandro Nasone

S.I.