Sabato 3 ottobre, evento Menjalguer a Villa Mosca

ALGHERO – Questo sabato 3 ottobre si terrà l’atteso evento-presentazione del Progetto culturale ed enogastronomico Menjalguer che, viste le condizioni climatiche avverse non si è potuto realizzare al Mercato storico Ortofrutta di via Sassari. L’appuntamento è fissato dalle ore 18 fino alle 21. Presentazione aziende, interventi esperti del settore e autorità, musica e degustazione con gli straordinari prodotti locali delle attività coinvolte e protagoniste di Menjalguer.

Sono previsti gli interventi degli organizzatori (il giornalista e operatore culturale Stefano Idili, Fabrizio Carboni Al Forno, Antonio Masia Panificio Cherchi, Maria Grazia Murrocu Sa Mandra, Danilo Delrio Ristorante Musciora, Gabriele Palmas Cantine Gabriele Palmas, Alessio Mura Cafè Royal, Freddy Pagano Orto sotto casa, Antonello Fois Accademia Oleari), tra i partecipanti anche “Alghero Wine Cocktails e Nicola Fenu” e poi interventi dell’Amministrazione Comunale, della Regione, della Provincia, della Presidenza del Parco, del Prof. Antonio Farris e dell’avvocato Francesco Marinaro.

La serata vedrà anche l’esordio, con una degustazione guidata dal sommelier dell’associazione Ais Circosta, del Consorzio dei Vini di Alghero Doc. Presente anche il grande esperto di enogastronomia, dal Piemonte, Giorgio Pagella e anche l’azienda Zaffera di Alghero. All’evento, coordinato dall’associazione culturale Orion di Elena Bilardi e Ivan Perella, si accederà unicamente tramite invito e sarà presentato da Nicola Nieddu e vedrà degli intermezzi musicali del mitico Angelo Maresca Lo Barber. Come detto a conclusione ci sarà una particolare e unica degustazione con anche abbellimenti curati dall’azienda florovivaistica Floreluna.