Ruoli Asl decaduti: urge tavolo

SASSARI – “Considerato che tramite delibera n° 165 del 22/05/2014 e n°204 del 08/07/2014 l’allora Direttore Generale Dott. Marcello Giannico ha conferito n° 51 di Posizioni Organizzative sia nell’Area Sanitaria che nell’Area Amministrativa”. Cosi Alessandro Nasone, Segretario Nursing Up, riguardo il nuovo problema di personale all’interno dell’Asl di Sassari. “Dato atto che gli incarichi di Posizione Organizzativa hanno durata biennale cosi come descritto dal regolamento dell’ex Asl di Sassari. Visto che con la legge Regionale n° 17 del 27 Luglio 2016 la Regione Sardegna ha di fatto sciolto le vecchia Asl Sarde, istituendo un’unica Azienda Sanitaria Regionale con 8 diramazioni socio-sanitarie.”

“Considerato che l’Azienda Tutela della Salute è a tutti gli effetti operativa dal 1 Gennaio 2017 incorporando e accentrando diversi servizi amministrativi e sanitari. Presa visione anche del nuovo atto Aziendale dell’Ats che ridisegna i servizi sanitari in tutta la Sardegna, approvato dalla Giunta Regionale con delibera n° 47/24 del 10 Ottobre 2017″.

“Considerato tutto ciò , Il Sindacato infermieristico Nursing Up chiede al Direttore Generale di Ats e al Direttore Generale di Assl Sassari la decadenza immediata delle Posizioni Organizzative sia Amministrative che Sanitarie dell’Area socio sanitaria di Sassari, in quanto oltre ad essere in regime di proroga da ormai da 17 mesi le riteniamo non più confacenti al nuovo dimensionamento del personale presentato dalla Dirigenza qualche settimana fa ed al nuovo Atto Aziendale”.

“Ribadiamo pertanto il la nostra richiesta di decadenza immediata della PO dell’Assl di Sassari e contestualmente chiediamo l’apertura di un tavolo tecnico per la stesura di un nuovo regolamento per l’istituzione delle PO in tutta l’ATS. In attesa di una vostra cortese risposta porgiamo cordiali saluti “.

Nella foto il segretario Nursing Up, Alessandro Nasone

S.I.