Paoletti e Bertolussi per ripartire

ALGHERO – L’Amatori Rugby Alghero riparte da Steve Bortolussi e da Tino Paoletti. Il primo, succederà a Marco Anversa nel ruolo di allenatore giocatore mentre Paoletti si occuperà di allenare la mischia. Entrambe le figure non avrebbero bisogno di presentazioni. I due hanno infatti alle spalle curriculum di tutto rispetto.

Bortolussi, arrivato ad Alghero lo scorso anno, è stato protagonista di un’ottima stagione durante la quale si è speso per la squadra dando anche un apporto di esperienza notevole. Estremo, classe ’82 con ottime doti da utility back di origini australiane ma italiano di adozione ha vestito le maglie di prestigiosi club italiani come Viadana, Benetton Treviso ma anche Petrarca, San Donà e Rovigo. Ma il talento di questo giocatore, approdato in Italia nel 2003, ha fatto si che fosse chiamato in Nazionale di Rugby a 7 partecipando a diverse edizioni della Coppa del Mondo. Ora ha deciso di provare la nuova esperienza nella doppia veste di allenatore e giocatore per la stagione 2018/2019, rispondendo positivamente alla chiamata della società che ripone in lui molta fiducia.

Al suo fianco lavorerà un altro grande professionista, ovvero Celestino Paoletti, meglio noto come “Tino” nel mondo della palla ovale. Lontano dal rugby giocato dal 2015 anno in cui ha intrapreso la carriera di allenatore andandosi a occupare degli avanti dei Lyons Piacenza. Toscano, classe ‘77 ha ricoperto il ruolo di pilone ed ha alle spalle campionati con le maglie delle più prestigiose squadre nazionali tra le quali Parma, Petrarca, Rugby Roma, ma anche internazionali come La Rochelle, Playmouth e Newcastle.

Un segnale forte di ripartenza da parte della società che dopo l’amaro boccone della mancata promozione in Serie A, non lascia andare le ambizioni di riportare la palla ovale algherese sui palcoscenici che contano. E proprio la società si dice soddisfatta di queste novità e ci tiene a ringraziare Marco Anversa per l’esperienza come allenatore/giocatore dell’Amatori Rugby Alghero e per la serietà e l’impegno profusi in questi anni.

Nella foto il presidente Pesapane con Paoletti

S.I.