Rugby, Alghero ospita Catania

ALGHERO – Un difficile quanto interessante match attende l’Amatori Rugby Alghero alla ripresa del campionato. Dopo lo stop per i due appuntamenti dell’Italia nel Sei Nazioni, la Serie A (così come gli altri campionati) riparte. In questo turno si gioca la quattordicesima giornata, quinta di ritorno.

L’Alghero giocherà fra le mura amiche di Maria Pia e ospiterà la vice capolista Catania. Come detto, una gara che non si presenta facile con entrambe le formazioni in campo che hanno forti motivazioni per andare a caccia dell’intera posta in palio. Se da una parte i siciliani arrivano da secondi e vogliono difendere la posizione alle spalle della capolista indiscussa di questo girone 3, la Capitolina, dall’altro ci sono gli algheresi che dopo la sconfitta proprio sul campo della formazione laziale, è scivolata al quarto posto.

Per chiarire meglio posizioni e punti, la classifica vede in testa l’Unione Rugby Capitolina comanda con 50 punti. A quota 44 proprio i catanesi seguiti dai Cavalieri Union Rugby Prato Sesto con 40. Appena sotto e con soli due punti di distacco c’è l’Alghero(38). All’andata, giocatasi ad inizio dicembre 2018, Catania vinse sul proprio campo per 31-25. E’ una squadra ben strutturata, con un buon gioco di palla e alcuni elementi che possono mettere in difficoltà la difesa della altre formazioni.  Di contro troveranno una formazione, quella algherese, che ha preparato al meglio la gara e studiato l’avversario e che è pronta a vender cara la pelle, sfruttando anche il fattore campo. Si spera che domani pomeriggio il pubblico algherese, formato da tifosi e simpatizzanti si presenti numeroso sugli spalti di Maria Pia. Il fischio d’inizio dell’incontro fissato per le 14.30. Arbitrerà l’incontro il signor Giorgio Sgardiolo di Venezia.

S.I.