Rugby, 4 acquisti per l’Amatori

ALGHERO – Un’estate di lavoro quella della dirigenza dell’Amatori Rugby Alghero. Lo staff presieduto da Franco Badessi e dal suo vice Alessandro Pesapane che comprende anche il Direttore Sportivo Ignazio Zito, il team manager Ignazio Marinaro, il segretario Luigi Mortello e i dirigenti Massimo Macioccu e Graziano Camboni e che fa sapere di essere sempre pronta a nuovi ingressi, non ha voluto attendere troppo tempo dopo la fine del campionato nazionale di Serie B e si è messo subito a caccia di nuovi innesti e figure che possano agevolare la squadra a puntare nuovi obiettivi nella stagione 2017/2018.

Il salto di categoria resta quello più appetibile ma è certo che per questo, attualmente, non si possono fare ne conti ne previsioni. Restano le cose concrete, diversi e importanti ingaggi che stanno pian piano ridisegnando la rosa che già lo scorso anno si è mostrata competitiva. Basti pensare al terzo posto con il quale la compagine algherese ha chiuso un campionato difficile ma avvincente. L’allenatore Marco Anversa pronto per un’altra stagione alla guida della squadra ha convocato i giocatori algheresi per il prossimo 28 Agosto, quando comincerà una pre- preparazione. Il 4 Settembre, poi, con l’arrivo degli altri giocatori e dei nuovi acquisti prenderà il via l’attività di gruppo. Ritornando agli acquisti, dopo l’annuncio degli ingaggi di Steven Bortulussi e Juan Sebastian Francesio, accompagnati da quello di Ramiro Cassina come Direttore Tecnico, la società si è assicurata le prestazioni di Christian Mannucci da Livorno, ruolo pilone sinistro, Marco Prette, ruolo pilone destro, proveniente da Piacenza, la seconda linea georgiana Zura Tevdoratze, proveniente da Milano e infine l’argentino Federico Fernandez, terza linea.

Intanto sono usciti i calendari. Il via ufficiale della stagione è previsto per il 1° Ottobre, quando l’Amatori Rugby Alghero sarà impegnata in trasferta sul campo del Sondrio. La prima gara in casa sarà dunque il 7 Ottobre quando a Maria Pia giungerà il Rugby Milano. Il primo derby di stagione è previsto il 10 Dicembre sul campo algherese, ma un assaggio si avrà già il prossimo 16 Settembre quando è in programma un’amichevole tra le due formazioni. Insomma i presupposti per far bene ci sono tutti sia con la prima squadra che con il settore giovanile che ripartirà anch’esso a breve.

Nella foto i nuovi acquisti dell’Amatori

S.I.