Rotaract, pulizia spiagge ad Alghero

ALGHERO – Il Rotaract Club Alghero in interclub con il Rotaract Bari Agorà PHF e con il supporto della Surfrider Foundation, (organizzazione ambientale non profit statunitense), organizzano per la giornata di domenica 15 settembre una raccolta rifiuti #WELOVETHESEA.

Si tratta di una giornata di promozione del rispetto del mare, d’informazione sul tema dell’ecologia marina, di sensibilizzazione all’utilizzo dei prodotti ad impatto ambientale ridotto, sensibilizzazione al tema dei rifiuti marini.

Il Rotaract Club Alghero insieme all’appoggio dell’amministrazione comunale e altre associazioni cittadine, si ritroveranno all’inizio della Pineta di Maria Pia per una giornata di clean up e/o raccolta rifiuti dalle ore 10:30 alle ore 13:00.Verranno fornite le buste e si invitano i partecipanti a munirsi di guanti propri. 

“Ci auguriamo cosi, di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e di diffondere l’idea di un impegno eco-cittadino che dovrebbe coinvolgere tutti gli abitanti della nostra città e non solo!”.