Regionali Tennis, show ad Alghero

ALGHERO – Pronostici rispettati nelle due finali dei main draw maschile e femminile: Anna Floris (TC Cagliari) ha prevalso nettamente su Alessandra Pezzulla (Circolo Tennis Decimomannu) col punteggio di 6/1 – 6/1.
Franco Capalbo (TC Cagliari) fa il bis e rinnova il titolo di Campione Sardo in carica imponendosi per 6/4 – 7/6 su Marco Dessì (TC Margine Rosso). Spettacolo e ottimo tennis: entrambe gli incontri hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni sia sulle tribune del centrale del Tennis Club Alghero che sul sito del circolo dove, grazie al main sponsor OverApp (www.overapp.com) è stato possibile seguire la trasmissione in live streaming.

Già svolte nella giornata di venerdì le finali degli altri tabelloni: alla coppia Capalbo-Mocci il titolo di campioni sardi di doppio maschile dopo uno spettacolare incontro contro la coppia di casa Fois-Paolini, ad Anna Floris e Piu Francesca (su Sgarella-Puggioni) quello di doppio femminile, ad Andrea Virdis (class. 3.3 – Tennis Club Ittiri) la vittoria finale nel tabellone finale riservato ai 3^ categoria maschile, a Gianfrancesco Rovasio quello per i 4^ categoria maschile, ad Anastasia Ogno il tabellone di 4^ categoria femminile ed infine alla coppia Monte-Patta quello di doppio misto.

Grande festa al termine della finale maschile per le premiazioni di rito con i giocatori finalisti tutti premiati in campo dal presidente del Tennis Club Alghero Fabio Fois e i rappresentanti di istituzioni e sponsor. Con loro targa e doverosa citazione ad Enrico Rodella, giocatore della Torres Tennis Sassari, campione sardo assoluto nel 1978 e protagonista in campo anche di questi Campionati Sardi Assoluti 2018 – OverApp di Alghero.

Il Tennis Club Alghero mette dunque in archivio con grandissima soddisfazione questo atteso ritorno: i Campionati Sardi Assoluti mancavano infatti dalla Riviera del Corallo da ben trentatrè anni. Lo spettacolo del miglior tennis, l’affluenza di giocatori e pubblico – ancor prima dei numeri ufficiali – sono stati la migliore conferma di una ottima manifestazione e della capacità organizzativa del Tennis Club Alghero.

Nella foto un match dei Regionali

S.I.