Reality show bruniano al capolinea

ALGHERO – “Ci chiediamo, sempre più spesso, con quale tranquillità possa dormire la notte Mario Bruno. Non solo perché, in quasi 5 anni di governo della città, non ha risolto nessuna delle questioni per cui aveva millantato soluzioni mirabolanti, ma perché continua a nascondere i suoi fallimenti sotto il tappeto”. Cosi Pasqualina Bardino riguardo il trasferimento del Centro Anziani nell’Ostello della Gioventù di Fertilia e soprattutto rispetto all’utilizzo dei fondi della Rete Metropolitana (5milioni).

“Secondo lui basterebbero un paio di Commissioni Consiliari, qualche comunicato e l’immancabile triste show con telecamere al seguito per dimostrare che “tutto va bene, madama la marchesa”?! Purtroppo per noi e per tutti gli algheresi, in questo caso i più deboli, gli anziani spesso anche con diverse patologie, le cose non vanno bene, ma malissimo. E’ deplorevole il fatto di contrabbandare come “un miracolo” la sistemazione transitoria, urgente e frettolosa degli anziani all’ostello della gioventù che, omen nomen, già indica tutt’altro tipo di finalità non certo connesse con l’ospitalità di questo tipo di persone. Ma lui non perdere occasione per festeggiare e trasformare tutto in un inverecondo reality show che potrebbe avere il titolo: riuscirò a fare il sindaco di Alghero? La risposta, dopo quasi sette anni di gestione diretta e indiretta del nostro Comune è sotto gli occhi di tutti”.

“Oltre a omettere le proprie responsabilità politiche e della sua Giunta Comunale, per la condizione decadente della struttura di viale della Resistenza, per cui ci sono state diverse segnalazioni a quanto pare cadute nel vuoto (ma su questo ci saranno le verifiche degli organismi competenti), non viene neanche minimamente considerata la situazione in cui si trova ad operare il personale dei Servizi Sociali. Questione che dovrebbe vedere in prima linea l’assessore Cavazzuti che invece, come su quasi tutto pare latitare (basta pensare alla condizione in cui si trova lo Sport cittadino, altra sua delega), a parte il progetto mirabolante dei “pannolini gratis”. La scelta del Quarter dove ubicare gli uffici è totalmente sbagliata vista anche l’assenza di adeguata privacy e soprattutto per l’assenza di un’adeguata sicurezza con addirittura i bagni che sono all’esterno. Neanche si trattasse di un campeggio o di un Ostello. Governare col torcicollo, cercando fantasmi del passato e giocandosi tutte le carte nell’apparire quotidianamente nei media compiacenti ha prodotto anche questi gravi disservizi oltre che il trasloco degli anziani in via Tarragona e poi a Fertilia”.

“Oltre l’aver sbandierato l’ottenimento dei 5 milioni di euro, che tra l’altro erano già stati assegnati ad Alghero per azioni di promozione, sviluppo e per infrastrutture e non per altro, pure la condizione degli ospiti dell’ostello rientra nella strategica e vacua propaganda (a conto degli algheresi). Ma tutto, purtroppo, ricadrà sui prossimi amministratori che avranno anche l’onere di risolvere l’ennesimo problema (quello del Cra e servizi sociali) lasciato in eredità dalla peggior amministrazione di sempre”.

Nella foto i vigili del fuoco dopo i crolli di agosto al Cra

S.I.