Protesta migranti. Chiudere Centro

SASSARI – I candidati a Camera e Senato di CasaPound intervengono in merito alla protesta degli immigrati residenti al centro Pime, avvenuta questa mattina presso la prefettura. “Da mesi chiediamo la chiusura del centro di via Solari – affermano i candidati a Camera e Senato di CasaPound Andrea Farris e Luigi Todini – ma ad oggi dalle istituzioni non è arrivata nessuna soluzione concreta”.

“Abbiamo denunciato a più riprese la situazione di tensione sociale creata dal Centro Pime, posto a ridosso di un quartiere periferico dove emergenza abitativa e disoccupazione fanno da padrone – continuano nella nota – ed oggi, parlando in piazza con gli immigrati residenti nel centro, scopriamo che alcuni di loro riferiscono di condizioni di vita degradate e chiedono di essere spostati in altri centri gestiti da altre società, mentre c’è ancora chi, in evidente conflitto di interessi, racconta ai cittadini la favola dell’integrazione in città”.

“Chiediamo rigorosi controlli sulla cooperativa che gestisce il centro con fondi pubblici – concludono Farris e Todini – e che si provveda immediatamente alla chiusura del Pime, è ora di dire basta a questo business dell’accoglienza”.

Nella foto la protesta dei cittadini africani ospitati dal Pime di Sassari

S.I.