Prassa da valorizzare: urgono azioni

ALGHERO – “Sono 200 i commercianti ambulanti che da decenni operano nel nostro “mercatino” del mercoledì. Da sempre questo appuntamento settimanale, la nostra “Prassa” ha rappresentato per la nostra città e per gli Algheresi un importante momento per gli acquisti e soprattutto d’incontro”. E’ Maria Grazia Salaris, esponente e candidata del Centrodestra con “Noi con Alghero” che, essendo stata interessata dagli operatori commerciali del “Mercatino del Mercoledi”, interviene sul problema.

“In questi ultimi cinque anni si sono registrate spesso molto lamentele da parte degli operatori, soprattutto da parte di quelli dislocati in viale Sardegna. Considerato che il nostro mercato del mercoledì, sia per numero degli esercenti, sia per la vastità della sua estensione è considerato il più importante della Sardegna. Ritengo sia utile ma soprattutto urgente riprendere un discorso ormai abbandonato da troppi anni ormai. Occorre trovare una collocazione maggiormente consona sia per gli operatori che per i visitatori”.

“La prossima amministrazione dovrà intervenire con sollecitudine su questo tema. Un settore importante come quello del commercio e dello sviluppo economico deve rappresentare il cuore pulsante della nostra città”.

Nella foto Maria Grazia Salaris

S.I.