Porto di Alghero a Dusseldorf

ALGHERO – “Alghero sarà presente dal 21 al 29 Gennaio al Salone Internazionale Nautico di Dusseldorf all’interno dello Stand della La nostra presenza unitamente ai porti di Bosa, Stintino, Porto Torres, Asinara, Oristano e Carloforte, oltre altri porti della Sardegna, vuole essere la conferma del percorso intrapreso di collaborazione fra i porti della costa Ovest della Sardegna per una promozione unitaria delle peculiarità dei territori interni. Questo naturalmente è il valore aggiunto alla promozione del nostro Porto e della nostra Città”. Giancarlo Piras, dalla direzione del Porto di Alghero, informa sulle attività del Consorzio dell’approdo del centro catalano.

“Da sempre sosteniamo che il Porto non deve essere solo un punto di arrivo e di accoglienza per il mondo della nautica ma anche il punto di partenza per la conoscenza delle realtà economiche e culturali delle quali il nostro territorio è ricco. Il Turismo Nautico è un settore in continua crescita e la Sardegna è diventata, da tempo, una realtà di attrattiva internazionale. In considerazione delle importanti offerte esistenti nel Mediterraneo, la nostra isola deve essere pronta ad affrontare la concorrenza mettendo in rete la bellezza indiscussa del mare e delle coste, la professionalità e servizi dei nostri porti, l’accoglienza e le bellezze storiche e culturali delle Città integrate con i porti stessi e le realtà dei territori limitrofi, in modo di fare conoscere la Sardegna che è ricca di storia, tradizioni, cultura ed economia artigianale, agricoltura, pastorizia ed eno/gastronomica”.

“In questa ottica, anche l’Assessorato al Turismo Regionale, ha deciso di supportare la nautica, comparto importantissimo nel mondo dei turismi, che certamente può dare oltre che il valore diretto al settore anche essere un forte promoter della nostra Isola con un ritorno economico alla Sardegna”.

Nella foto Giancarlo Piras

S.I.