Perantoni e 5 Stelle? Nessun caso

ALGHERO – Scoppia il “caso Perantoni” nei 5 Stelle. O almeno parrebbe. L’avvocato civilista sassarese, candidato oggi per i pentastellati nel collegio uninominale del nord per la Camera dei Deputati, si era già presentato agli elettori del territorio tra le fila del partito dei Comunisti Italiani nelle provinciali del 2010. Secondo quanto è sempre stato fatto sapere dal Movimento, Perantoni non si sarebbe potuto essere inserito nelle “Parlamentarie” perchè già candidato, ma secondo quanto fanno sapere dai vertici isolani dei 5 Stelle non è così perchè “non avendo corso, in passato, contro i pentastellati può essere candidato”.

Diciamo che la liquidità della democrazia rappresentata dai grillini si riflette anche nei loro regolamenti. Oramai, del resto, dalle alleanze (“apriamo a chi condivide nostro programma”) all’Europa (“è la nostra casa”) passando per gli indagati-candidati, tutti, o quasi, i “taboo” e dunque i vessilli dei 5 Stelle, sono oramai caduti. Mutamenti che, oggettivamente, non possono che migliorare e rendere meno “volatile” il Movimento creato da Grillo. Intanto domani, alle ore 11, presso la Sala Rossa di via Columbano si svolgerà la presentazione dei candidati del collegio Sassari e Alghero.

Nella foto la locandina (in alto a sinistra Perantoni) relativa alla presentazione dei candidati che si terrà domani ad Alghero alle ore 11

S.I.