Pds con Conoci, nuovo corso politico

ALGHERO – Ieri pomeriggio alle ore 16,30, presso la sede del Psd’Az di Alghero si è svolta una conferenza stampa convocata congiuntamente dal segretario cittadino sardista Avv. Giuliano Tavera e del suo omologo del Partito dei Sardi Avv. Gavino Tanchis. Erano presenti inoltre il candidato a sindaco Mario Conoci ed il componente della segreteria nazionale PSd’Az Giorgio Cherchi.

“La convergenza programmatica che ha portato il PdS a partecipare alla coalizione a forte trazione sardista ed identitaria che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Conoci anticipa il nuovo corso politico del nostro partito – ha dichiarato il segretario Tanchis – così come anche ribadito dal nostro neo responsabile per le elezioni amministrative Antonio Succu, recentemente assunto all’incarico per volontà dell’Assemblea nazionale del partito. Ritengo perciò assolutamente non condivisibili le ultime esternazioni apparse sul blog personale del segretario dimissionario Maninchedda, poichè in tutta evidenza fuori da ogni contesto politico e da cui intendo fermamente dissociarmi e prendere con estrema chiarezza le distanze”.

Il candidato a sindaco Conoci ha, assieme al segretario del PSd’Az cittadino Tavera, concluso la conferenza apprezzando la coerenza del rappresentante algherese del Partito dei Sardi, sottolineando piuttosto la compattezza della coalizione, e declinato invece l’invito a commentare  le dichiarazioni di Maninchedda “che commentandosi molto bene da sole, definiscono piuttosto l’effettiva dimensione del personaggio e non meritano perciò da parte nostra ulteriori e perfettamente inutili attenzioni”.  

Nella foto il segretario del Pds Gavino Tanchis

S.I.