Pd, sanità, aerei: giravolte di Bruno

CAGLIARI – “Dopo aver compiuto l’ennesima giravolta oggi Bruno accusa il Pd di inefficienza rispetto ai grandi temi dell’aeroporto e della sanità algherese, dopo avere a più riprese detto che tutto andava per il verso giusto e polemizzato aspramente con chi accusava la Giunta regionale di affrontare questi temi in modo distratto e in un ottica cagliari centrica”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le odierne accuse di Bruno al PD regionale. [Leggi]

“Dopo essere stato complice di scelte dannose per il territorio, a volte silente e a volte con squilli di trombe, quali la privatizzazione al buio della società di gestione aeroportuale e di quelle in materia di riorganizzazione della rete ospedaliera che puntano a dequalificare la sanità algherese, oggi -denuncia l’ex sindaco di Alghero- Bruno simula una inversione di rotta. Ricordiamo ancora quando nel pomeriggio del 1 agosto dello scorso anno affiancò Deiana nell’impedire la manifestazione dei sindaci e dei territori per difendere l’aeroporto di Alghero.

“Assumendo una posizione in contrasto con quella mia di FI ma anche con quella dell’on. Soru. O quando lo scorso anno – ricorda Tedde – intervenne per difendere maldestramente le scelte dell’assessore Arru in materia di sanità. Ora fa una giravolta completa, ma a tempo scaduto. Non riuscirà a far dimenticare agli algheresi le scelte supine e sbagliate in cui ha dimostrato un grado di recidività da manuale”, chiude Tedde.

Nella foto il sindaco Bruno e l’assessore Arru in un incontro sulla sanità algherese a Lo Quarter

S.I.