Pd, Cani ad Alghero. Sede Cacciotto

ALGHERO – Volenti o nolenti, viste le scadenze elettorali, riprende l’attività dei partiti politici. Dopo la pausa estiva, che in Riviera del Corallo pare sacra anche per godere dello xanax naturale rappresentato da “sole&mare”, anche il Partito Democratico si rimette in carreggiata. Anche perché per alcuni (quasi tutti) l’attività, lavorativa e politica, va sempre avanti e ciò soprattutto in vista degli appuntamenti fondamentali di Febbraio (Regionali) e Maggio (Comunali ed Europee).

In questo solco si muove l’annuncio dell’incontro di martedi, alle ore 18.00, che vedrà nella sede del Pd di via Mazzini ad Alghero il battesimo locale del neo-segretario regionale, Emanuele Cani. Insieme all’omologo provinciale, Cordedda e quello locale Salis, faranno il punto della situazione e inizieranno a tracciare il percorso verso il voto. La coalizione dovrebbe confermare lo schema che negli ultimi anni ha sostenuto il Presidente Pigliaru e poi quell’attuale di Alghero con Bruno (senza Udc che sarà col Centrodestra).

E, non è un caso, che proprio ieri c’è stata l’inaugurazione della sede dell’attuale consigliere regionale algherese del Pd, Raimondo Cacciotto che ha visto la presenza del capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi col collega di banco, Alessandro Nasone. Assenti, Enrico Daga e il segretario Salis. Passano i mesi, gli anni, ma le differenze in casa dem restano e, quasi sicuramente, andranno a palesarsi ulteriormente nella definizione delle candidature per regionali e soprattutto per alleanze e proposta del sindaco. Cose normali, per alcuni, certo la speranza dei dem e che non conducano nuovamente a candidati a Primo Cittadino opposti come accaduto nel 2014 con Daga per il Pd e Bruno con una civica.

Nella foto un incontro del Pd

S.I.