Palestra Mas, primo mese al top

PORTO TORRES – Si è concluso nel migliore dei modi il primo mese di gare della Palestra cittadina M.A.S. (Martial Arts School Asd) diretta dall’istruttore Danilo Secchi. Come ogni anno la palestra non ha chiuso nel periodo estivo per prepararsi agli appuntamenti di Settembre che anche quest’anno hanno dato grosse soddisfazioni. Il primo impegno è stato affrontato a inizio Settembre a Livorno in una delle gare nazionali più importanti e blasonate, il N.A.G.A. (North American Grappling Association) tenutosi per la prima volta in Italia. Successo dell’istruttore della palestra Danilo Secchi con il primo posto nella specialità grappling e secondo posto nella specialità Brazilian Jiu Jitsu. Il secondo impegno si è tenuto la settimana successiva con la seconda edizione del Sardinian Open tenutosi a Cagliari che ha visto le grandi prestazioni dei due atleti della palestra turritana più forti del momento nelle specialità Brazilian Jiu Jitsu e che hanno avuto piazzamenti importanti anche nella specialità grappling.

I due infatti si sono divisi i piazzamenti più ambiti delle due specialità: Stefano Sanna 1° assoluti Grappling, 1° in categoria Brazilian Jiu Jitsu e 2° in categoria Grappling. Giuseppe Sotgiu 1° in categoria Brazilian Jiu Jitsu, 1° assoluti Brazilian Jiu Jitsu, 3° in categoria Grappling e 3° pari merito assoluti Grappling. Tutto questo grazie alla costanza di tutta la palestra perché nonostante siano sport individuali il lavoro viene svolto con l’ausilio dei compagni, la palestra Budokan di Sorso, al Suo istruttore Angelo Sanna e a tutti gli amici che hanno dato una mano in un periodo in cui il caldo e la voglia di mare spesso piega anche i più volenterosi.

Prossimi impegni 2018 per la palestra turritana, che non si ferma mai, saranno in ambito regionale il 13 e il 27 Ottobre FCC e Sassari open entrambi a Sassari, in abito nazionale il 21 Ottobre e il 4 Novembre a Roma per la Coppa Italia delle specialità Brazilian Jiu Jitsu e Grappling; in ambito internazionale il 17 Novembre il N.A.G.A ad Amsterdam (Paesi Bassi) dove l’istruttore Danilo Secchi tenterà di doppiare i piazzamenti avuti in Italia e poi a Dicembre, per chiudere bene l’anno, uno dei più importanti eventi di MMA in Italia: Il Colosseum di Sassari.

Nella foto alcuni dei premiati

S.I.