“Ora basta, Conoci dica i dati dei contagi in città”

ALGHERO – “Ora basta! Il sindaco comunichi in modo puntuale e sistematico quanti sono i positivi covid in città, quanti tamponi sono stati effettuati, quanti isolamenti domiciliari e se vi siano stati ricoveri”. Nota a firma dei consiglieri comunali dei gruppi di Centro Sinistra – Futuro Comune, X Alghero, Sinistra in Comune e PD sulla reiterata mancanza di informazione dei cittadini, in merito all’evoluzione dell’emergenza Covid, da parte del sindaco Conoci

“Oggi, per esempio, apprendiamo da un quotidiano online che vi sono casi di Covid nel consorzio Piscina Salida a Capocaccia. Il comunicato del consorzio citato dai giornali è del 24 agosto, cioè di 4 giorni fa. In questo tempo nessuna comunicazione è arrivata ai cittadini da parte della massima autorità sanitaria cittadina, il sindaco Conoci“.

“Ancora una volta siamo costretti a osservare questa strategia del silenzio da parte del sindaco di Alghero, che con la negata comunicazione ai cittadini finisce solo per alimentare pettegolezzi e panico. Il non informare equivale a disinformare, e soprattutto non trasmettendo le comunicazioni come fanno i suoi colleghi sindaci, anche di piccoli comuni, mette a repentaglio la salute dei cittadini. È una situazione che va avanti dall’inizio dell’emergenza Covid e che non è ammissibile: il sindaco deve informare i cittadini e il Consiglio Comunale, tutti i giorni, comunicare dati reali e non nascondere o minimizzare, a suo piacimento.”