Nuoto, Green: 3 eventi a Settembre

ALGHERO – Tre eventi che la società presieduta da Aurelio Ferroni, è riuscita a portare ad Alghero. Dal 27 agosto al 2 di settembre si è svolto, nella piscina del Green, il secondo Fast Line. Un progetto ideato da Cristina Chiuso ex capitana della nazionale Italiana di nuoto che vanta quattro partecipazioni olimpiche e da Corrado Sorrentino responsabile del S.I.T. Sardegna. Anche quest’anno Lorenzo Zicconi responsabile sportivo della struttura è riuscito ad organizzare nella nostra città, questa prestigiosa iniziativa che ha coinvolto circa quaranta nuotatori provenienti da tutt’Italia.

L’attività sia in piscina che in aula prevede lo svolgimento delle lezioni totalmente in inglese, sette7 giorni di full immertion, per imparare la lingua più diffusa nel mondo divertendosi e praticando lo sport nella bellissima citta di Alghero con campioni che per l’occasione hanno svolto il ruolo di istruttori. Lisa Zaiser, Laura Letrari e Cristina Chiuso, in totale sette partecipazioni olimpiche e tantissimi titoli Italiani ed Europei conquistati nella loro carriera di nuotatrici. Oltre alle strutture sportive offerte dal Green, i campioni ed i nuotatori sono stati ospiti nel complesso natatorio” Pischina Salida” a Capo Caccia. Hanno inoltre usufruito e apprezzato moltissimo una vista guidata al Parco Naturale dove hanno potuto ammirare le bellezze del territorio, grazie all’interessamento del direttore dell’ ente dott. Mariani.

Dal 8 al 15 collegiale dei nuotatori genovesi : My Sport Genova e Amatori Nuoto Savona, due delle più prestigiose società liguri. In totale cento persone fra atleti e accompagnatori che sicuramente apprezzeranno le bellezze della nostra città, e con i quali potranno confrontarsi tecnicamente i nostri atleti. Dal 17 al 23 un corso nazionale il primo in Sardegna voluto fortemente dal Presidente del Comitato Regionale Sardo, Danilo Russu, che formerà allenatori di nuoto e salvamento, è prevista l’autorevole presenza del consigliere Federale Prof. Roberto Del bianco, responsabile della squadre di nuoto nazionali e numero uno del SIT, settore istruzione tecnica della Federazione Italiana Nuoto, oltre a numerosi docenti nazionali. Nel frattempo la società algherese sta preparando l’inizio dell’attività agonistica, prevista per metà settembre.

S.I.