Niente Consiglio: manca il rispetto

ALGHERO – “Questo modo di procedere con l’ennesimo Consiglio che rinvia nel tempo La mancanza di capacità dei consiglieri della maggioranza ad assumersi le proprie responsabilità offende in modo Palese la nostra collettività”. E’ Donatella Marino, consigliere comunale dell’Udc, a commentare l’ennesima seduta dell’assemblea civica che è saltata per assenza dei numeri. Certamente, vista la “seconda convocazione” di domani, era prevedibile che oggi non ci fossero i numeri, ma fa comprendere che ci siano (ancora) dei problemi interni alla maggioranza, la presenza al completo dei consiglieri del gruppo “Democratici per Alghero” ovvero Curedda, Fadda e Carta.

Ma è la Marino, come detto, per prima, a commentare questa situazione. “Sono presente oggi, come lo sono sempre stata, per onorare questo luogo e per tener fede al mio ruolo di consigliera al servizio di coloro che ormai da troppo tempo attendono di vedere rispettati i loro diritti la politica richiede studio sacrificio impegno ma soprattutto disponibilità al confronto e all’ascolto di coloro che hanno a cuore il bene della città“, e ancora la rappresentante centrista, “non ci sono ragioni che giustificano queste procedure che in primis hanno contribuito a far perdere alle persone la fiducia nelle istituzioni ho sempre onorato il mio impegno e lo farò in ogni circostanza, perché la politica come dicevano i padri della nostra Costituzione è il più grande dei servizi da rendere alla società”.

E chiude la Marino. “Credo che solo l’impegno e rispetto dei nostri compiti di amministratori potranno farci recuperare il tempo perso nel portare avanti personalismi ed interessi di parte che nulla hanno a che vedere con i bisogni della nostra città, questa è la ragione per la quale sono e sarò sempre presente in quest’Aula perché lo devo a tutti coloro che nel credere nelle mie capacità e nella mia trasparenza mi hanno consentito di ricoprire questo ruolo”. A presiedere i lavori ancora una volta il consigliere più “anziano” Michele Pais vista l’assenza del presidente (Matteo Tedde) e dei suoi due vice.

Nella foto il Consiglio Comunale di questa mattina quasi completamente vuoto

S.I.