Nessun nome, progetto e primarie

ALGHERO – “La nota in cronaca di Alghero della Nuova Sardegna in data odierna con la quale si evidenzia l’iniziativa di Forza Italia, Riformatori sardi, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e Energie per l’Italia / Azione Alghero, rivolta all’organizzazione di alcune iniziative pubbliche, prospetta anche, come se fosse un fatto acquisito, la candidatura a Sindaco di Alghero di Marco Di Gangi. Sorprende leggere questa fantasiosa ricostruzione giornalistica perché la realtà è diversa e pare utile chiarirlo dal principio”. Cosi i Riformatori Sardi, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Energie per l’Italia/Azione Alghero rispetto alcune notizie riguardo il centrodestra pubblicate nel quotidiano regionale.

“I primi incontri delle nostre delegazioni si sono limitati a definire e programmare una serie di iniziative pubbliche per affrontare i temi di maggior impatto sulla vita dei nostri concittadini, anche al fine di condividerli con loro e dal loro ascolto trarre suggerimenti utili”.

“Anche parlare di coalizione è prematuro: si è parlato esclusivamente di contenuti e il nostro è un progetto aperto, ancora nella fase di start up, aperto a tutte le altre forze politiche e alle associazioni che condividono la bocciatura dell’esperienza amministrativa del centro-sinistra guidata dal sindaco Bruno e vogliono costruire una proposta concreta di governo e di sviluppo di Alghero”.

“Non si è conseguentemente minimamente affrontato il tema delle candidature, in quanto è ovvio che di candidati si potrà parlare solamente una volta costituita una coalizione coesa, basata su un programma condiviso e fissate le regole e le modalità per individuare la migliore guida della coalizione, non escludendo il ricorso alle primarie (tema proposto in maniera prioritaria e pregiudiziale dai Riformatori sardi) e quindi ad un coinvolgimento diretto dei cittadini per scegliere il futuro candidato a Sindaco”.

Nella foto un incontro dei Riformatori Sardi

S.I.