Morte Calcio, ma l’Audax è (sempre) viva

ALGHERO – “Mentre sui social e sui quotidiani locali impazzano notizie sulla crisi del calcio algherese, una società con alle spalle 42 anni di storia, la Polisportiva Audax Alghero si prepara alla nuova stagione calcistica con rinnovata motivazione ed entusiasmo“. Non ha tutti torti la società biancoverde. Anche se la realtà vede la scomparsa delle più blasonate squadre cittadine e ciò rappresenta un durissimo colpo per il calcio e sport algherese, c’è l’Audax che resiste e anche quest’anno giocherà il suo campionato.

“Anche quest’anno, sia l’organigramma dirigenziale che quello tecnico, sono stati notevolmente potenziati e, grazie alla buona volontà e allo spirito di sacrificio che contraddistinguono la dirigenza del club bianco – verde, verranno gestiti in totale autonomia, il campo sportivo “Don Bosco” di Alghero (prossimamente provvisto di manto erboso sintetico) e il campo sportivo “A. Cataldi” di Santa Maria La Palma. Il tutto a beneficio di un gruppo di oltre 120 giovani (a partire dalla Scuola Calcio sino alla prima squadra) che possono così trasformare in attività sportiva la loro passione”.

“Un particolare cenno va rivolto alla prima squadra che, guidata dal confermato Mister Giuseppe Serra e in virtù dell’innesto di nuovi rinforzi, sta gettando le basi per riuscire a fare quell’agognato salto di qualità che negli ultimi anni è sfuggito per una manciata di punti”.

“Stiamo inserendo nuovi giocatori – scrive il Mister Serra – che ci faranno mantenere “in primis” il nostro livello di qualità. Alcuni sono giovani promettenti provenienti dalla nostra squadra juniores, altri sono giovani algheresi che conosco personalmente e per finire un paio di giocatori esperti atti a rinforzare ulteriormente la rosa. Sono fiducioso e spero di poter svolgere un bel lavoro con i ragazzi che sposeranno il nostro progetto”

A seguire il Presidente Gianluca Monaco: “Gli obiettivi stagionali sono ambiziosi ma potrebbero esserlo ancora di più se sportivi e sponsor locali venissero a sostenerci. Potremmo così migliorare il nostro sodalizio e dare una risposta concreta a quell’Alghero sportiva che da tempo ha “fame” di divertimento e spettacolo. Naturalmente questo non ci distoglie dalla nostra missione sociale che ci ha contraddistinto negli anni; cioè dare uno spazio ai giovani dove poter essere educati nella pratica di uno sport fantastico: il calcio”.

Nella foto la squadra degli allievi dell’Audax

S.I.