“Mio post ironico, chiedete voi scusa per il Turismo”

ALGHERO – Si scalda, com’era lecito attendersi, dopo il torpore dell’estate infinita algherese, lo scontro politico che, per adesso, si ferma alla querelle sul Turismo e a qualche scintilla tra consiglieri. Ma, è sicuro, che a breve, il livello si alzerà con l’attesa dei primi provvedimenti e scelte dell’attuale compagnie governativa e attese azioni come da programma votato dai cittadini.

Nel frattempo alcuni scintille si trasformano in piccoli roghi. Come nel caso delle parole tra il consigliere di Centrodestra Giovanni Monti e alcuni rappresentanti eletti in via Columbano tra i banchi di opposizione. Pomo della discordia il linguaggio colorito usato in alcuni post su Facebook, social che ad Alghero viene usato in maniera perfino esagerata e anomala.

“Quando alcune figure istituzionali della vecchia amministrazione targata Bruno mi diceva di calmarmi e di finirla di continuare ad abbaiare in spiaggia, tutto andava bene”, cosi Giovanni Monti che continua “in passato me ne sono state dette di tutti i colori ma di tutti i colori veramente, ma a loro tutto gli era permesso”.

“Ora dopo un mio post, che in modo ironico, scrivo alcune cose con riferimento al passato, il mio post viene subito strumentalizzato e usato come motivo di attacco da parte di alcuni componenti di opposizione.
Mi spiace di aver urtato la vostra sensibilità, magari vi chiederò scusa , ma le mie scuse arriveranno solo dopo che voi chiederete scusa a tutto il comparto turistico e alla città che sicuramente ha subito un duro colpo grazie a voi”.

“Quindi ora finché non arrivano le vostre scuse verso tutto il comparto turistico e verso la città, state un po’ più sereni e senza gridare tanto che sicuramente non siete in condizioni di dare lezioni su come fare Turismo. Aspettiamo le vostre scuse, ma sappiamo già che non arriveranno mai”.

Nella foto Giovanni Monti

S.I.