Minaccia di morte l’ex: arrestato

SASSARI – Nel corso della serata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico Ufficiale, D.R., 47enne sassarese con precedenti di polizia. I poliziotti, su segnalazione, sono intervenuti intorno alle 20,30 in via Bellini dove una donna riferiva di aver subito minacce di morte dall’ex compagno.

Sul posto, gli agenti hanno ascoltato le dichiarazioni della stessa che, disperata, ha raccontato dei maltrattamenti subiti nel corso degli anni dall’ex convivente, che nel frattempo si era già allontanato dalla zona. Dopo una serie di controlli, gli operatori hanno individuato l’uomo, un paio d’ore più tardi mentre si aggirava nuovamente nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, si è mostrato subito ostile al controllo di polizia e, nonostante i diversi inviti alla calma, lo stesso è andato in escandescenza spintonando un poliziotto per cercare di fuggire. Immediatamente bloccato, l’uomo ha continuato ad inveire e scalciare contro i poliziotti che, dopo una breve colluttazione lo hanno ammanettato. I poliziotti hanno proceduto pertanto all’accompagnamento dello stesso presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del procedimento di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna.

Nella foto il Tribunale di Sassari

P.S.