Marineria algherese, Zinchiri presidente

ALGHERO – Cambio al vertice della marineria algherese. Allo storico rappresentante del settore, Giovanni del Rio, succede Leonardo Zinchiri. “Nell’assumere l’incarico di nuovo presidente dell’Associazione Imprese di Pesca “ Banchina Millelire”, oltre al ringraziare l’assemblea che ha riposto in me la propria fiducia,  ci tengo particolarmente a ringraziare il Presidente uscente Giovanni Del Rio. In questi anni ho potuto apprezzarne l’ assiduità nella presenza, la compostezza del confronto, la dialettica intensa ma sempre pacata e soprattutto la  serietà nell’adempiere ai compiti che discendono dall’incarico che ha ricoperto”, cosi lo stesso neo-presidente Leonardo Zinchiri che si spera contribuisca a far ritornare il porto ad essere un porto dedicato alla nautica e marineria e attività annesse.

“A me, con rinnovato impegno, spetterà il compito di tutelare quanto di buono è stato fatto e insieme a tutto il direttivo (Carmelo Mura, Giuseppe Salaris, Aldo Cadone, Daniele Peana, Gian Luca Piga, Alessandro Angioi)  lavorare intensamente per sostenere e far crescere la categoria che rappresento”.

“Da subito mi impegnerò per far si che alla categoria dei pescatori venga riconosciuto il ruolo di primaria importanza, economica, storica, culturale, sociale, che ha sempre rivestito nella realtà Algherese e nel porto in particolare, con l’aiuto di tutti quanti vorranno contribuire”.

S.I.