Maratona di successo, si lavora per il 2020

ALGHERO – Lo scorso 29 settembre, la domenica del Santo Patrono di Alghero, si è svolta la “Mezza Maratona e i Diecimila”. Uno dei tanti, troppi, appuntamenti sportivi fissati per la medesima giornata. A prescindere da questa concomitanza, con l’Alghero-Scala Piccada, Torneo di basket femminile, trofeo di Motocross, gara di pesca e quant’altro, la corsa ha ottenuto un importante successo. Grande partecipazione e soprattutto ottima organizzazione da parte dell’Alghero Marathon che, ancora una volta, si conferma gruppo solido e pronto a far crescere ancora di più la manifestazione.

Proprio per questo, come del resto avviene in tutto il Mondo per gli eventi sportivi, artistici e culturali, chiusa un’edizione si pensa e lavora già alla prossima. Abbiamo contattato il Presidente Renato Cattogno che ha confermato l’ottima successo dell’edizione 2019 e soprattutto ha indicato già la strada per la prossima edizione. “Non possiamo che essere soddisfatti e notiamo che c’è sempre maggiore attenzione da parte di tutti, Istituzioni comprese, per questo siamo convinti che, una volta definiti i vari aspetti anche nel nostro Comune, potremmo a breve iniziare a pensare in maniera tangibile all’anno prossimo”.

Qualche idea c’è già. “Si è vero, girando il mondo abbiamo appreso quelli che sono gli aspetti da migliorare per rendere tale evento sempre più attraente anche per i non appassionati“. Del resto i risultati non mancano. “No, infatti, anche con la squadra femminile abbiamo vinto, ad esempio, il master on the road”. Anche questo, come noto, è fare Turismo e Alghero può rinascere pure grazie agli eventi sportivi ed è questa la strada da percorrere salvo, però, programmare tutto per tempo. Per questo è necessario accelerare e non attendere oltre per definire cartelloni e manifestazioni di fine anno, primavera ed estate prossima.

Nella foto Renato Cattogno

S.I.